venerdì 20 novembre 2009

Microvestiti

Questi microvestiti e accessori vari sono stati tealizzati per un'occasione speciale: un megaswap collettivo insieme alle ragazze del forum Hand made art.
E' stato un lavoro un po' lungo ma il risultato ci ha ripagate della fatica!!
Qui potete seguire tutte le fasi e gli sviluppi della lavorazione dello swap: una roombox corredata di vari personaggi.

Questo vestitino è realizzato all'uncinetto (0,5 mm) in cotone ed è decorato con un nastrino di raso e perline.



Il cappottino è in lana mohair sottile, lavorato ai "microferri" (1 mm), decoraro con fiorellini e fiocchetti realizzati ad uncino.



Ponchetto ad uncinetto (sempre 0,6 mm) in lana:

Pagliaccetto in lana lavorato con microferri (0,8 mm) e cappellino ad uncino (o,5 mm)
Sciarpina, guaantini e cappellino in lana lavorati all'uncinetto:

Tutina in lana mohair lavorata ai ferri e scarpine coordinate lavorate ad uncino:

Foto d'insieme:

Tendine realizzate all'uncinetto, in cotone:


Copertina in cotone, lavorata all'uncinetto:

mercoledì 18 novembre 2009

Igor

Per la prima volta mi sono cimentata in un ritratto: Igor interpretato da Marty Feldman in "Frankenstein junior" diretto da Mel Brooks.

Questa è la mia scena preferita: Igor mentre ruba il cervello, fonte d'ispirazione per la mia creatura




E questo è il mio Igor:



E' una "posable doll" testa, gambe, braccia, mani e piedi sono realizzati con un mix di fimo bianco e prosculpt chiaro (rapporto 3 /1) per aumentare la resistenza ed il pallore della pasta sintetica.
Gambe e piedi sono dipinti con acrilici, così come gli occhi, mentre il viso, le mani, le braccia ed il cervello sono dipinti con colori ad olio a base d'acqua, capelli e sopracciglia sono in tibetan lamb, scurita con polvere di gesso bianco, nero e grigio.
Il corpo è realizzato con polyfill e maglina, mentre il vestito è realizzato in maglina nera ed è quasi interamente cucito: cappuccio e mantello sono removibili. La cintura è realizzata col cinturino di un orologio, dipinto con acrilici e decorato con microsfere argento, il borsello è realizzato in pelle, il contenitore del cervello è realizzato in fimo (base) più un tappo di plastica trasparente tagliato e cartato ad hoc.
La base è in legno rivestita di fimo effetto marmo, ottenuto con un mix di colori: nero, argento, bianco, e bianco trasparente ed infine ritoccata con acrlilici.
L'intera scultura misura 16 cm, come riferimento ho usato uno scheletro di 20 cm, mentre il viso misura 3cm e le mani 2,4 circa..









dettagli:



Work in progress:












Spero vi piaccia, io mi sono divertita tantissimo a realizzarlo e sono molto soddisfatta del risultato, credo che sia uno dei miei lavori più riusciti!