lunedì 12 luglio 2010

Primo mercatino a Lovere (BG) per la festa delle streghe

Dopo aver ricevuto alcune proposte per partecipare ad alcuni mercatini in Lombardia, mi sono lasciata tentare da questa nuova esperienza ed ho deciso di partecipare al mercatino "Strigarium" per la festa delle streghe con la mia amica Silvia (micifimici).
La preparazione del materiale da esporre oltre alle ooak che avevo già pronte è stata un'avventura lunga e faticosa, portata avanti soprattutto di notte e nei week end...ho cercato di realizzare oggettistica e bigiotteria a tema sperimentando anche delle tecniche nuove che mi tentavano da un po' ^__^ !!

Eccoci quì dietro allo stand:


Foto stand, le mie ooak:

Biogiotteria ed oggettistica:


Gmometti portafortuna, albero gotico e portachiavi zucca:

Gnomentti in pasta sintetica e scatoline in cartapesta:


Draghetti in resina, il mio primo esperimento con questo materiale:

Spilline geco e phone strap bruco in fimo:


Albero in cartapesta e phone strap in fimo, e fimo fluorescente e prtachiavi amigurumi:


Collane e anello ad uncinetto:

Orecchini uncinetto:



Le creazioni di Silvia:


Quaderni rilegati a mano:

Orecchini:

Collane:


Con Arianna, amica e "collega" di forum:

"Sabotaggio": nel rimontare il gazebo il giorno dopo c'è sparita un'asta che fortunatamente siamo riusciti a sostituitre con un ombrello e tanto scothc carta ^^ !!!

Nonostante il caldo bestiale, il vento allucinante e una stanchezza pazzesca, questo mercatino è stata una splendida avventura che mi ha permesso di conoscere delle persone speciali, un'altra delle mie amiche di forum: Fatafiona ( e famiglia!!), grande decoratrice di ceramiche, ed i mie vicini di stand Daniela (illustratrice e creatrice di draghetti in pannolenci) e Roberta (creatriche di peluches "mostruosi" adorabili) oltre che il grandissimo Paolo Chiari, uno dei miei miti da sempre che mi ha autografato una delle sue meravigliose creazioni ^____________^!

Ligeia, Ghost Bride

Ispirata da un racconto del mitico E.A. Poe, "Ligeia", è dedicata alla mia sorellina che si sposerà tra qualche mese.
E' realizzata con un mix speciale di paste sintetiche per raggiungere una maggiore consistenza e resistenza oltre che un giusto pallore dell'incarnato.
Modellata su un'armatura in ferro riferita ad uno scheletro di circa 20 cm, è dipinta con i colori Genesis e spolverata con Pearl Ex.
Gli occhi sono realizzati a parte e poi inseriti, le ciglia sono sintetiche, applicate una alla volta.
I capelli sono in tibetan lamb, applicati ciocca per ciocca ognuna delle quali è stata preventivamente arricciata per formare dei boccoli, l'acconciatura (che comprende uno chignon e delle trecce) è decorata con microsfere perlate, frammenti dorati e fiorellini.
Il vestito è realizzato in crepe de chine e tulle ricamato con delle applicazioni di pizzo, il velo (removibile) è di organza ed ha delle applicazioni in pizzo, fiorellini e perle.
La rosa ed i petali sono realizzati in pasta di mais e dipinti con i colori acrilici.
La lapide (removibile) è scolpita in pasta di mais, l'epigrafe è stata incisa e poi evidenziata con dell'acrilico nero.
La base è scolpita in pasta di mais su una struttura di cartone, è dipinta con colori acrilici e decorata con muschio, erba secca e rametti, mentre l'albero (anch'esso removibile dalla base) è realizzato in cartapesta su una struttura di fil di ferro e è dipinto con colori acrilici.
Tutta la scultura misura circa 25x22x25 cm ( 9.8x8.6x9.8 pollici).





































Work in progress: