mercoledì 6 aprile 2011

Sirena Steampunk: modellazione ultimata!

Ed ecco finalmente qualche aggiornamento!!! Dopo un paio di giorni passati a traccheggiare su esperimenti (inconcludenti :) !!!!) con pinne e coda ho finalmente ultimato la modellazione!!!
Per prima cosa vi mostro lo scoglio (quasi definitivo) che mi piace tantissimo, anche se in foto....ahimè.. fa pena...lo schiacciamento prospettico e l'alterazioni dei colori lo appiattiscono completamente!


E' nato da una collaborazione col mio amore che mi ha suggerito di usare le lastre di rame (che avevo preso per fare la coda)  a sbalzo su un sasso...pare che si tratti di un lavoretto che faceva a scuola...fatto sta che il grosso del lavoro alla fine lo ha fatto lui :))))))))))))))))))) che è sicuramente più bravo di me a lavorare i metalli !!! Io ho fatto qualche aggiunta decorativa col punteruolo, brunito in alcuni punti col microsaldatore ed infine dato qualche tocco di verde e marrone ad olio...quest'ultima un'idea pessima!! Il colore è ancora fresco dopo giorni e mi ha macchiato la coda di verde :x !!!
Ed ecco la sirenetta completa sul suo nuovo trono :)







Manca ancora qualche ultimo ritocco qua e là ma ormai ci siamo! La coda invece è ancora da sistemare, soprattutto in punta....finchè non mi decido con le pinne (che parzialmente vanno inserite all'interno) rimarrà così....spero domani di riuscire a elaborare un prototipo convincente...per il momento  i temtativi fatti non mi soddisfano per niente!