giovedì 31 ottobre 2013

Idee sala....


Mah....partire da zero, anzi da sottozzero nel mio caso! Non è mai semplice...se potessi vorrei avere una casa impossibile e tremendamente surreale.....tipo questa:

 

....non è bellissima?????...cmq al di là di tante incerezze e ripensamenti praticamente su tutto..... sono quasi certa che in questa parete del mio futuro ingresso-sala...


....ci sarà una consolle (antica...moderna....shabby....boooooo?!!?!) ed uno specchio particolare, cioè fatto in modo da non coprire o nascondere troppo il muro in pietra che mi piace tantissimo :)

Ecco delle foto di qualche consolle che mi ha colpito:














...si...va be'....lo so che sono diversissime tra loro...ma che ci posso fare se mi piacciono tutte, ognuna per un motivo diverso???!......prevedo che la scelta saà durissima..e siamo solo all'inizio!!! Voi quale preferite?

Ma andiamo oltre e passiamo allo specchio che sormonterà una di queste consolle.
Vorrei che fosse "frastagliato" cioè fatto in modo da creare un effetto vedo-non-vedo sul muro in pietra che (continua a piacermi parecchio e proprio per questo) nn vorrei coprire affatto ma nemmeno lasciarlo lì così....nudo...e crudo!
Ecco qualche foto di specchi "come dico io"....

...questo mi piace da pazzi!!!!
ma anche questi, entrambi di Maison du monde, nn sono niente male ;)







Mi piacciono troppo tutti!!! Ma ce n'è unaltro che mi intriga ancora di più...peccato che nn ne ho nessuna foto :( ....cercherò cmq di farvi capire com'è fatto!! Dunque si tratta di uno specchio quadrato, fin qui niente di strano, la cui superfice posteriore (quella che crea lo specchio vero e proprio) è stara rovinata ad arte, tanto da risultare quasi "smangiucchiata" per cui l'intero specchio è al 50% vetro ....mah...non so se sono riuscita a darvi l'idea di come sia questo specchio (specchio) delle mie brame, so solo che secondo me sarebbe perfetto sul muretto in pietra :))))))

E cmq vada la cosa che mi attira di più è l'idea di realizzare da sola uno specchio ispirato a quelli di cui vi ho parlato, con un po' d'ingegno e mooooolta fantasia sono sicura di potercela fare :))))) almeno spero!!!!

Ultima cosa certa è l'attaccapanni, ecco alcune foto di quelli che mi piacciono di più:











Il primo lo trovo fantastico ma purtroppo lo spazio che ho a disposizione è limitato e nn so se riuscirei ad infilarcelo! Anche il secono mi piace parecchio, mentre per l'ultimo c'è addirittura un tutorial su come realizzarlo, date un'occhiata qui ...inutile dire che anche l'attaccapanni sarà hand made by me e ....mio marito stavolta :)))))))) ...non ho mai avuto un buon rapporto con seghe e segetti vari.....
Ciao e alla prossima!!












Nessun commento: